Come Votare NOS
attenzione a non sbagliare!
Per votare NOS – Nuovi Orizzonti Sambenedettesi è necessario barrare il simbolo della lista. E’ possibile inserire una preferenza, più una seconda preferenza di sesso diverso. Scegli pure nella lista i candidati che preferisci e votali scrivendo sulla scheda il loro cognome, ma ricorda: barra sempre il simbolo e, se indichi due preferenze interne alla lista, che siano di sesso diverso.
Il voto sarà automaticamente valido anche per Aurora Bottiglieri Sindaca. Non apporre nessun altro segno sulla scheda o potrà essere invalidata.


Scopri tutti i candidati

Paula Beatriz Amadio
56 anni, impiegata terzo settore, femminista
Candidata consigliera comunale
Laureata in Scienze Politiche-Economiche all’Università di Bologna. Lavoro nel sociale da sempre specializzandomi nell’orientamento e nel l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Impegnata da sempre in politica e nell’associazionismo.
Ho lavorato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Ministero delle pari opportunità e per questa esperienza sono tra le cofondatrici della Rete Femminista Marche Molto+di194.
Sono candidata con NOS perché ne ho condiviso il percorso ed il programma politico. Perché ho visto l’entusiasmo e la partecipazione di molti giovani che si sono avvicinati alla politica proprio perché è una lista che rompe con i vecchi schemi.
Sostengo la candidatura di Aurora Bottiglieri perché finalmente a San Benedetto del Tronto si parla un altro linguaggio, inclusivo e non discriminatorio, perché finalmente a San Benedetto del Tronto una donna alla guida di una coalizione di sinistra, con elevate competenze, capacità, sensibilità. Perché Aurora rappresenta tutto ciò che la città di San Benedetto del Tronto e la collettività meritano: rispetto, ascolto, concretezza, correttezza, umiltà, volontà di costruire insieme una città diversa e migliore, per tutte e tutti
Ernesta Argira
Attrice e Mamma
Candidata consigliera comunale
Dopo il liceo classico mi sono diplomata come attrice professionista presso la Scuola del Teatro Nazionale di Genova e ho fatto della recitazione la mia vita ed il mio mestiere, lavorando dai più piccoli e sperduti teatrini di paese ai più grandi teatri italiani, senza tralasciare tappe internazionali.
Ho ricevuto soddisfazioni e riconoscimenti, il più importante, dalla Vita che mi ha regalato due Figlie.
Non ho mai fatto politica in vita mia.
Non è vero.
La faccio ogni giorno grazie al mio mestiere.
Il Teatro è per sua natura sociale e dunque politico e mi fa affrontare la vita con consapevole coscienza civile.


Olimpia Augusta Capriotti
18 anni, Studentessa
Candidata consigliera comunale
Frequento il 5° anno al Liceo classico Giacomo leopardi di San benedetto del Tronto.
Sono una sostenitrice di campagne per i diritti civili, la protezione degli animali e dell’ambiente.
Mi sono candidata con NOS perché ho trovato persone con le quali condivido interessi e valori; vorrei cercare di dimostrare l’impegno e l’interesse dei giovani riguardo il nostro territorio.
Ritengo che la dottoressa Aurora Bottiglieri abbia dimostrato con la sua professionalità di essere in grado di occuparsi non solo dei più piccoli e delle loro famiglie ma anche della città di San Benedetto
Alessandra Cimini
34 anni, Impiegata nel settore delle energie rinnovabili
Candidata consigliera comunale
Laurea triennale in Lingue Orientali all’Università “La Sapienza” di Roma e Laurea Magistrale in Cooperazione Internazionale all’Università Roma Tre.
Socia fondatrice dell’Associazione Culturale “U.F.O”, che si occupa di promozione dell’arte e della cultura del territorio, favorendo la partecipazione giovanile e lo sviluppo sociale.
Da sempre interessata alle questioni di politica internazionale, ho partecipato a vari progetti di cooperazione internazionale in Italia e all’estero , soprattutto in Africa e Medio Oriente. Lavoro nel settore delle energie rinnovabili promuovendo l’idea di un energia pulita, diffusa e indipendente che rispetti ambiente e persone.
Ho deciso di aderire al progetto politico NOS-Nuovi Orizzonti Sambenedettesi perché ha alla base la discussione e la partecipazione attiva riguardo i temi che mi stanno a cuore: difesa dei beni comuni e dei diritti dei cittadini, tutela dell’ambiente, promozione delle attività culturali e dell’associazionismo.
Sostengo la candidatura di Aurora Bottiglieri perché è l’unica candidata dalla quale mi sento pienamente rappresentata: una candidata dal profilo altamente civico, lontana dai clientelismi vecchi e nuovi, dedita all’ascolto e alla partecipazione attiva nei processi decisionali che ha cura dei temi che da sempre mi interessano, l’unica che possa davvero apportare un cambiamento significativo nella città di San Benedetto.
Se lo vuoi con forza, non è un sogno!


Luca Desideri
52 anni, promoter
Candidato consigliere comunale
Da anni presente nelramo del commercio, ha svolto per lungo tempo l’attività di dj e promoter di eventi legati alla cultura musicali. Da sempre interessato alle tematiche sociali.
Ho trovato nella candidatura di Aurora Bottiglieri la giusta prospettiva per il futuro di San Benedetto.
Andrea Faragalli
33 anni, statistico medico
Candidato consigliere comunale
Dopo la Laurea magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie, ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia Politica presso l’Università Politecnica delle Marche. La mia passione per la ricerca mi ha spinto a cimentarmi in diversi campi ed attualmente, da circa 3 anni e mezzo, sono titolare di un assegno di ricerca in Statistica Medica presso la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche.
Gli anni universitari mi hanno portato ad occuparmi di questioni riguardanti il connubio giovani e cultura, prima da studente ed ora come docente.
La musica è un elemento importante nella mia vita e sono convinto che possa essere un motore di crescita sociale e culturale.
Da sempre molto sensibile a temi riguardanti le disparità sociali, non mi sono mai impegnato politicamente in prima linea ma mi sono sempre mosso “dietro le quinte”. In NOS ho trovato un gruppo di persone eterogenee, con storie di vita e passioni diverse, ma accomunate da un unico pensiero, quello di dare una nuova vita a San Benedetto.
Sostengo Aurora Bottiglieri perché è una persona chiara e concreta, che ama far parlare di sé attraverso i fatti. La ritengo l’unica candidata che possa dare un volto nuovo alla città di San Benedetto. Una San Benedetto più inclusiva, ambientalista, culturalmente attiva e sportiva.


Fabiola Feliciani
28 anni
Candidata consigliera comunale
Laurea triennale in Discipline della mediazione linguistica presso Università degli studi di Macerata.
Percorso PF24 per basi di Pedagogia, Psicologia e Metodologie didattiche.
Attualmente lavoro in una cooperativa sociale del territorio che si occupa di attività ludico-educative, rivolte in particolare all’infanzia e all’adolescenza.
Ho creduto in NOS – Nuovi Orizzonti Sambenedettesi sin dalla sua fondazione, condividendone le idee e i valori. Un gruppo di persone diverse, per età e percorso di vita, riunite da una visione comune: l’attenzione alle politiche sociali, la promozione di attività culturali e sportive, la tutela dell’ambiente e la cittadinanza attiva.
Aurora Bottiglieri è stata una scelta ovvia. Il suo attivismo sociale e culturale, nonché la sua professione, sono una dimostrazione concreta di quei valori che sono alla base della nostra visione. Conosce il territorio, le sue criticità e le sue potenzialità.
Veronica Grandoni
34 anni, europrogettista per enti e imprese
Candidata consigliera comunale
Laureata in Scienze per la Pace: cooperazione internazionale e trasformazione dei conflitti all’Università di Pisa. Formazione post-laurea in Progettazione per la cooperazione allo sviluppo e Tecnico di Europrogettazione.
Da 4 anni mi occupo di scrittura, gestione e rendicontazione di progetti di investimento o di cooperazione per imprese ed enti no profit in ambito di Fondi UE e finanza agevolata.
Precedentemente ho lavorato nel mondo no profit, come progettista e fundraiser.
Sono socia di due associazioni culturali che cercano di valorizzare ogni forma d’arte perché credo che la creatività rappresenti una spinta positiva per i processi di cambiamento sociale.
Ho scelto di aderire a NOS perché è un gruppo politico che mette insieme persone che si impegnano già da tempo nel portare avanti partecipazione civica, solidarietà sociale, attenzione all’ambiente e proposte culturali innovative sul territorio.
Appoggio Aurora Bottiglieri perché riconosco in lei un’occasione per San Benedetto, una scelta forte ed innovativa che permetterebbe di dare spazio ai valori che NOS ritiene prioritari.


Nicola Grilli
43 anni, musicista
Candidato consigliere comunale
Sono un musicista ed un insegnante.
Sono di San Benedetto e dirigo una accademia musicale nel Piceno. Nel recente passato ho avuto la possibilità di lavorare per il Centro di Aggregazione Giovanile “Giacomo Antonini” di San Benedetto.
La musica e’ da sempre il filo conduttore nella mia vita e grazie all’esperienza che ho maturato nel campo musicale e nel settore sociale posso affermare che e’ sicuramente tra le forme di aggregazione più sane che un giovane possa incontrare.
Credo fermamente che la politica possa essere al servizio del cittadino ed i principi di inclusività e chiarezza di comunicazione dovrebbero essere prerogativa di ogni amministrazione.
Il bene per la propria città e l’intraprendenza sono i motivi principali per i quali mi sono unito a NOS, un gruppo di persone che ha radici a San Benedetto ma che grazie alle molteplici esperienze sa guardare al futuro svincolandosi dalle vecchie abitudini e dai clientelismi che hanno portato all’attuale deserto culturale.
Aurora Bottiglieri e’ la persona che incarna meglio questi valori, una donna forte, pragmatica e soprattutto indipendente. Per questo la sostengo.
Paolo Miti
44, consulente per la formazione
Candidato consigliere comunale
Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Macerata, un Master alla Sapienza in Management e Marketing della Musica.
Per più di 15 anni ho animato la Riviera organizzando eventi musicali di rilevanza come Maremoto Festival, Palanatale, Cose Pop.
Fino al 2019 ho curato la programmazione live di teatri e locali in un periodo particolarmente florido per l’intrattenimento culturale della zona.
Oggi sono consulente per la formazione presso un ente accreditato. Ho due bellissimi figli e vivo a San Benedetto.
Credo sia necessario fare il possibile per liberare San Benedetto dalla peggiore amministrazione che abbia mai avuto. Ho bisogno di pensare che i miei figli possano crescere in una città accogliente, tollerante, che possa dare loro delle opportunità.
Ho trovato in NOS un gruppo di persone che mi ha restituito fiducia: belle, indipendenti, aperte e intraprendenti. Grazie NOS – Nuovi Orizzonti Sambenedettesi.
Ho deciso di puntare su una persona come Aurora Bottiglieri quale futura sindaca della nostra città: donna forte, colta, indipendente, libera dagli interessi che attanagliano i politici navigati della città. Una donna di Sinistra, soprattutto.
Forza e coraggio: è ora di rendere San Benedetto all’altezza della sua bellezza!


Catia Papiri
57 anni operaia specializzata
Candidata consigliera comunale
Ho conseguito il diploma di segretaria d’azienda, ma da subito mi sono inserita nell’ambito del lavoro privato e nei laboratori di piccole aziende. Questo mi ha fatto comprendere molto bene le mancanze che accompagnano questo settore e tutte le problematiche che lo affliggono.
Anche per questo ho scelto di impegnarmi nella politica della mia città, dove sempre di più si spersonalizza il cuore commerciale che un tempo era la sua anima, il suo motore.
Per questo sono felice di far parte della lista NOS, un gruppo di persone fantastiche attente a difendere i diritti anche di piccole realtà, e a sviluppare quei settori che negli ultimi anni sono stati trascurati se non abbandonati, per un nuovo sviluppo della città.
Non si può quindi non appoggiare la proposta di Aurora Bottiglieri sindaca, una persona che tiene al bene e allo sviluppo della collettività nel rispetto di noi tutti, che fa politica con discrezione ma con determinazione, efficace e attenta.
Sara Pasquali
32 anni, video editor
Candidata consigliera comunale
Laurea magistrale in servizi sociali e programmazione dei servizi alla persona: con questo percorso di studi sono riuscita ad avere in mano più strumenti per comprendere meglio le necessità del nostro territorio e soprattutto per poterle affrontare in maniera efficace.
Durante gli anni universitari mi sono impegnata nella politica studentesca dando voce per due mandati a tutte quelle problematiche legate al mondo universitario e alla sua relazione con la città.
Negli anni ho maturato la necessità di dare spazio alla parte più creativa di me, dedicando il mio tempo al montaggio video, entrando in contatto con il mondo del cinema e della musica.
Ho scelto di impegnarmi nella politica sambenedettese perché sono convinta che, seppur piccolo a volte, il contributo di ognuno di noi sia prezioso e fondamentale.
Credo fortemente che sia necessario ridare un nuovo volto alla nostra città che negli anni ha perso, neanche troppo lentamente, il proprio spirito solidale e culturale.
È stato naturale unirmi alla lista NOS, un gruppo attento ai bisogni e diritti delle persone prima di tutto, un gruppo che reagisce attivamente davanti alle ingiustizie che anche questa amministrazione ha contribuito a creare.
Supportare la proposta di Aurora Bottiglieri sindaca infine si è dimostrata l’unica scelta capace di farmi sentire al sicuro nella mia città. Al sicuro per i miei figli e la mia famiglia, al sicuro per il mio lavoro, al sicuro per i miei genitori e al sicuro per tutte quelle persone lontane da me ma che fanno parte di una comunità e una realtà che si intreccia per forza con la mia.
La forza di Aurora sta nella sua non aggressività, cosa che da troppo tempo siamo abituati a sopportare in tutti i campi.
La forza della chiarezza, la forza della calma di chi sa di lavorare per il bene comune.
Credo con tutta me stessa che sia ora di investire in queste modalità di fare politica, perché è l’unico modo per riportare all’attenzione quello che davvero conta, la persona.


Daniele Primavera
43 anni, informatico
Candidato consigliere comunale
Sono nato e vivo a San Benedetto, dove mi sono diplomato al Rosetti.
La passione per la tecnologia mi ha indirizzato verso computer e reti sin dall’infanzia. Dalla fine degli anni ’90 lavoro come programmatore informatico e docente per privati, aziende ed enti di formazione.
Negli ultimi anni mi sono occupato di progetti di comunicazione e anche, per un breve periodo, di editoria. Oggi sono responsabile web per un’agenzia pubblicitaria e docente accreditato.
Ho una figlia in età scolare.
Amo la musica, sono un bassista amatoriale. Credo che la cultura possa essere motore di aggregazione, crescita sociale, fulcro di relazioni sane e di una positiva vita comunitaria.
Politicamente attivo dai tempi del liceo, ho aderito per più di vent’anni a Rifondazione Comunista, partito che ho avuto l’onore di rappresentare come consigliere comunale dal 2006 al 2011. Lavoro da sempre, come volontario, per il diritto alla casa: dal 2018 sono coordinatore del sindacato Unione Inquilini.
Insieme a tanti altri ho contribuito a fondare NOS perché credevo mancasse, in città, un gruppo in grado di trasformare la politica sambenedettese che sappia anche essere aperto e popolare, positivo e pronto al dialogo. Il nostro obiettivo è quello di allargare la discussione pubblica: non ci basta rivendicare un’alterità per noi stessi.
Sostengo Aurora Bottiglieri perché è l’unica candidatura civica e inclusiva in grado di guidare un gruppo di cittadini eterogeneo garantendo una chiara vocazione sociale, pubblicista, ambientalista, garantendo nel contempo la più ampia partecipazione popolare alle decisioni che riguardano tutti noi.
Gianna Pulsone
Candidata consigliera comunale
Casalinga da oltre un anno ma non per scelta.
Ho sempre ritenuto prioritario lottare per i più deboli, già nell’immediato post sisma che colpì l’Irpinia nel 1980, quando diventai volontaria della Croce Rossa Italiana. Attualmente sono volontaria del gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di San Benedetto.
Ho deciso di far parte di NOS in quanto apartitico con idee di sinistra che mi rappresentano.
Se si vuole dare una nuova immagine alla nostra Città e voltare finalmente pagina, iniziando un nuovo e coinvolgente capitolo, lo si può fare con una donna e quella donna è Aurora Bottiglieri.


Lorenzo Ribeca
47 anni, funzionario pubblico
Candidato consigliere comunale
Ragioniere programmatore, laureato in economia e commercio, abilitato alla professione di Ragioniere Commercialista e Revisore dei Conti.
Dopo aver fondato una società di servizi per internet nel lontano 2000, ho maturato una bellissima esperienza come analista programmatore in una software house.
Dal 2004 rivesto il ruolo di funzionario nella pubblica amministrazione.
Sport e cultura sono le mie due passioni perché credo che entrambe migliorino l’uomo e le sue relazioni sociali.
Ho pubblicato un libro di narrativa e poi racconti in alcune antologie di AA.VV.
Per diversi anni ho ricoperto con gioia il ruolo di educatore sportivo di calcio nella categoria pulcini nella società sportiva Torrione Calcio.
NOS è un gruppo di cittadini che ha a cuore le persone, l’ambiente, la cultura, il sociale, il superamento delle diseguaglianze e di ogni ostacolo che impedisca lo sviluppo della persona umana.
Sostengo Aurora Bottiglieri perché più di ogni altro incarna lo stesso spirito di NOS, capace di portare con forza e determinazione questi temi al centro del suo progetto politico.
Il futuro di San Benedetto con Aurora Bottiglieri sarà un futuro più green, solare, accessibile, a misura d’uomo, perché chi conta veramente siamo NOI, o meglio NOS.
Stefania Talamonti
40 anni, insegnante in una scuola d'infanzia e madre di tre figli
Candidata consigliera comunale
Laurea in scienze dell’educazione all’università di Bologna, corso triennale counselling con specializzazione in Pet-therapy e un aggiornamento continuo grazie a vari corsi di formazione inerenti al sociale e la collaborazione con strutture per il recupero di persone disagiate e problematiche.
Ho deciso di appoggiare la candidatura di Aurora Bottiglieri perché la stimo sia come professionista che a livello umano. Credo fortemente nella libertà di parola, nell’ascolto attivo e nel cambiamento.


Sabrina Troli
37 anni, impiegata del terzo settore
Candidata consigliera comunale
Laurea triennale in culture e diritti umani, facoltà di Scienze politiche all’Università di Bologna.
Corsi di Alta formazione e formazione specialistica in Europrogettazione.
Lavoro e sono socia di una cooperativa sociale del territorio. Mi occupo da 3 anni di formazione professionale.
Per 10 anni mi sono occupata di inserimento lavorativo di persone di vittime di tratta, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e umanitaria.
Amo profondamente la costituzione italiana, e l’articolo 3 è il mio articolo guida.
Ho deciso di aderire alla lista civica apartitica e di sinistra NOS perché scelgo di partecipare e impegnarmi alla vita politica della città da cittadina che vuole per San Benedetto un’amministrazione capace di restituire bellezza, cultura, coesione sociale, difesa e cura per l’ ambiente e per gli ambienti umani.
Per questo sostengo Aurora Bottiglieri Sindaca, l’unica coerente con le aspirazioni di rinnovamento nei metodi di partecipazione alla vita e alla crescita della città di cui San Benedetto ha un urgente bisogno, e l’unica dotata della forza necessaria per cambiare davvero il rapporto tra cittadini e istituzioni.
Emanuele Verdecchia
40 anni, insegnante
Candidato consigliere comunale
Laureato in alla Sapienza di Roma, prima di intraprendere la strada dell’insegnamento (precario) ha lavorato come animatore presso il Centro di Aggregazione Giovanile – Giacomo Antonini di San Benedetto, organizzando manifestazioni ed eventi a carattere sociale/culturale.
Decido di buttarmi nell’agone politico per lavorare a realizzare un città migliore, inclusiva, aperta e soprattutto a misura di ogni cittadino, sopratutto quelli che si trovano in condizioni di disagio socio/economico.
Ritengo Aurora la persona migliore per realizzare questi miei intendimenti.
